News

Promozione Pneumatici

PROMOZIONE PNEUMATICI CON SCONTI FINO AL 60%.
Affrettati cosa aspetti.
Per informazioni chiama al numero di telefono 055/8827266.

tergicristalli alfieri auto

Alfieri Winter Check

Ti offriamo 10 controlli stagionali gratuiti su: sospensioni, cinghia, freni, luci, batteria, tergicristalli e lavavetro, pneumatici, liquido raffreddamento,scadenza revisione.in più sostituzione SPAZZOLE TERGICRISTALLO ANTERIORI a soli 19,90euro iva e manodopera incluse.

Offerta valida fino al 31.12.2016.

logo opel alfieri auto

Porte Aperte Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2016

Alfieri Auto ti aspetta sabato 16 e domenica 17 Aprile 2016 presso la sede di Calenzano, per scoprire le ultime novità Opel.
Vieni a scoprire le novità Opel e tutte le promozioni in corso.
Vi aspettiamo!

logo opel alfieri auto

Porte Aperte Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio 2016

Alfieri Auto ti aspetta sabato 20 e domenica 21 Febbraio 2016 presso la sede di Calenzano, per scoprire le ultime novità Opel.
Vieni a scoprire le novità Opel e tutte le promozioni in corso.
Vi aspettiamo!

Opel Fourplus: Sconto del 20% sui ricambi e del 10% sulla manodopera – PROROGATO AL 31/03/16

Opel Fourplus: Sconto del 20% sui ricambi e del 10% sulla manodopera

Se guidi una Opel che ha almeno 4 anni, da oggi potrai avere il 20% di sconto su tutti i ricambi Opel e il 10% di sconto sulla manodopera per installarli. Basta iscriversi a LaMiaOpel.it
Ora chi la ferma più la tua Opel?
Offerta valida fino al 31 Dicembre 2015 solo per gli iscritti a LaMiaOpel.it

Affronta al meglio l’inverno! – PROMOZIONE TERMINATA

Affronta al meglio l’inverno !

Per la tua Opel, spazzole tergicristallo originali e cinque controlli alla vettura, a soli 19,90 Euro. Pneumatici invernali fino al -50%. Iscriviti subito al sito www.lamiaopel.it e aderisci immediatamente alla promozione ! Ti aspettiamo in officina!
Offerta valida fino al 31 Dicembre 2015 solo per gli iscritti a LaMiaOpel.it

Metti in moto un’assistenza perfetta, con un finanziamento a tasso zero.

Metti in moto un’assistenza perfetta, con un finanziamento a tasso zero.

Per ogni intervento in assistenza, Opel ti riserva un comodo finanziamento in 10 mesi a tasso zero (TAEG 0% e TAN 0%). A partire da una spesa minima di 200 euro fino a una massima di 2.500 euro, potrai finanziare tutti gli interventi ordinari, straordinari e la sostituzione degli pneumatici. In 10 rate a 0 spese. Offerta valida fino al 30 settembre 2015 presso tutti i Riparatori Autorizzati Opel che aderiscono all’iniziativa.
Offerta valida fino al 31 Dicembre 2015 solo per gli iscritti a LaMiaOpel.it

bollo alfieri auto

Informativa su Esenzione Triennale dal Bollo per Veicoli Trasformati a GPL

Con la Legge Finanziaria per il 2015 (L.R. 29/12/2014, n.86) la Regione Toscana ha introdotto un’esenzione triennale dal bollo auto per i veicoli che nel corso del 2015 verranno trasformati con alimentazione a GPL (gli autoveicoli che beneficiano dell’esenzione sono quelli appartenenti alle categorie M1 e N1, ovvero quelli per trasporto cose o persone fino a 35 quintali che è possibile guidare con la normale patente B)

Beneficiano dell’esenzione tutti i veicoli trasformati (l’esenzione non è valida se l’auto esce di serie con l’impianto di alimentazione ecologica o se già dispone di tale impianto), indipendentemente dalla categoria EURO e dalla POTENZA, a condizione che l’installazione del sistema sia effettuata da 1 Gennaio 2015 al 31 Dicembre 2015 e che il collaudo dello stesso sia effettuato, successivamente all’immatricolazione, entro il 31 Gennaio 2016.

Per ottenere l’esenzione a seguito della trasformazione dell’impianto di alimentazione del veicolo non dovrà esser effettuata nessuna richiesta alla Regione Toscana, ma l’agevolazione sarà attribuita automaticamente sulla base dei dati che alimentano il sistema informativo regionale di gestione della tassa auto.

I tre anni di esenzione sono EFFETTIVI, quindi se per esempio l’utente ha già pagato il bollo 2015 nel mese di Gennaio e decide di installare un impianto ecologico nelle settimane successive, sarà esentato dalla tassa negli anni 2016, 2017 e 2018.

Vi informiamo inoltre che ciò che fa fede è la DATA DI INSTALLAZIONE apportata nel timbro che viene posto sul libretto del cliente al momento dell’installazione dell’impianto GPL e non la data di collaudo, di conseguenza le auto installate nel 2014 ancora non collaudate ma con timbro su libretto datato 2014 non potranno usufruire dell’incentivo bollo nemmeno se verranno collaudate nell’anno 2015.

NON SONO VALIDE le installazioni nei veicoli DUAL FUEL DIESEL/METANO

Due esempi di funzionamento dell’esenzione triennale del bollo: collaudo in gennaio e collaudo in febbraio.
1) Un veicolo trasformato da benzina a benzina/GPL  con collaudo nel mese di gennaio, per il quale il mese di rinnovo del pagamento del bollo è gennaio, l’esenzione avrà effetto già dal 2015, con primo bollo da pagare, a fine esenzione, a gennaio 2018.
2) Per un veicolo, sempre con mese di rinnovo del pagamento del bollo a gennaio, il cui nuovo impianto benzina/GPL  viene invece collaudato in febbraio, ossia nel mese successivo alla scadenza per il pagamento del bollo, l’ecoincentivo avrà effetto dal 2016, fermo restando la sua validità per tre anni, con primo bollo da pagare, a termine esenzione, a gennaio 2019.