logo hyundai alfieri auto

Nuova Hyundai Tucson

soc

Design e tecnologia per la nuova regina dei SUV Hyundai.

La Nuova Tucson rappresenta un nuovo standard, con un look grintoso e massiccio che regala a questo SUV un design unico, senza rinunciare a grande abitabilità e a un equipaggiamento che supera le aspettative.

La nuova Tucson ha le dimensioni e il profilo di un SUV, ma con un design che trasmette allo stesso tempo un’idea di eleganza e agilità.
Interni sofisticati uniscono tecnologia ed eleganza per un’esperienza davvero sensoriale. Grande comfort di guida e un’esperienza sempre piacevole. La moderna semplicità della console centrale si sviluppa in orizzontale e può essere abbinata ad eleganti interni.

Il portellone posteriore elettrico si attiva quando una persona in possesso della chiave intelligente rimane all’interno della zona di rilevamento per almeno 3 secondi e tramite un segnale acustico il sistema riconosce la chiave e aprirà in automatico il portellone, evitando eventualmente di appoggiare per terra l’oggetto che deve essere caricato.

Con nuova Tucson sono state apportate una serie di migliorie ed accorgimenti a livello di disposizione di alcune parti meccaniche e di struttura per migliorare l’efficienza in caso di collisione.
1. Nuove strutture di rinforzo nel corpo vettura.
2. Nuovo dispositivo di protezione dagli impatti laterali installati nelle portiere laterali.

Reattività e performance, cambiate veloci e precise grazie alla nuova trasmissione con doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

La nuova Tucson ha le dimensioni e il profilo di un SUV, ma con un design che trasmette allo stesso tempo un’idea di eleganza e agilità. Non mancano tecnologie d’avanguardia per la sicurezza attiva e passiva insieme a un’ampia scelta di motorizzazioni per soddisfare tutte le esigenze.

Gli specchietti esterni, con indicatori di direzione integrati, donano eleganza, mentre le luci di cortesia danno più visibilità accendendosi quando ci si avvicina alla vettura.

Davvero d’impatto ed emozionali i passaruota squadrati che, uniti ad i cerchi da 19’’ contribuiscono a dare senso di movimento.

La modanature laterali bicolore conferiscono un senso di dinamicità conferendo al laterale un carattere distintivo.

Il tergicristallo posteriore, dotato di sensori di pioggia, si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Lo spoiler posteriore, con terza luce di stop integrata, fornisce una migliore aerodinamicità.

La nuova Tucson viene realizzata su una piattaforma interamente nuova, che offre generose dimensioni interne ottimizzando lo spazio dedicato ai passeggeri e ai bagagli.

Per quanto riguarda gli interni, saranno disponibili, in tessuto o pelle, in due colorazioni: Nero e Beige.

Ricche dotazioni e comfort elevato, grazie a nuovi e ricercati materiali soft-touch di elevata qualità, abbinati ad una protezione ai massimi livelli grazie alle tecnologie più avanzate per la sicurezza attiva e passiva fanno della Nuova Tucson un SUV unico.

La massima stabilità e il comfort acustico ottimale assicurano un eccellente piacere di guida. Il nuovo cambio Hyundai a doppia frizione DCT a 7 rapporti garantisce un’esperienza di guida esaltante senza compromessi.

La nuova trasmissione DCT a 7 marce offre due possibilità di stile di guida: in modalità completamente automatica o sequenziale con le leve del cambio al volante per una più coinvolgente esperienza di guida. Il tutto a beneficio delle emissioni di co2 e dei consumi.

Il rinnovato sistema di sospensioni all’anteriore fornisce una migliore e più pronta risposta dello sterzo, nonché un migliore comfort durante la guida grazie alla riduzione dei rumori durante gli assorbimenti delle imperfezioni del manto stradale.

Il sistema di sospensioni posteriori Multilink è stato aggiornato per avere ancora una maggiore stabilità durante la guida, senza rinunciare al comfort durante la marcia.

Il sistema di frenata d’emergenza automatica attiva automaticamente i freni quando rileva un veicolo più lento o fermo davanti a te. Interagendo con il sensore Smart Cruise Control può portare la nuova Tucson anche ad arrestarsi completamente sotto ad una velocità di 80 km/h.

Il sistema avanzato del controllo della stabilità in curva (disponibile solamente con il 4WD) migliora la tenuta di strada e la sicurezza in curva combinando la distribuzione della coppia con l‘intervento dell‘ESP. In curva il sistema applica una forza frenante sulla ruota posteriore interna dando maggiore coppia/trazione sull’anteriore e sulle ruote in appoggio. (esempio relativo ad una situazione di sottosterzo).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *